Comunità Energetiche

Partecipa alla nostra Comunità Energetica

Soleffe ti invita a far parte di un cambiamento rivoluzionario: le Comunità Energetiche Rinnovabili (CER). Queste comunità rappresentano un nuovo modo di produrre, condividere e consumare energia, promuovendo sostenibilità, innovazione e risparmio. Entra a far parte di un sistema che trasforma il futuro dell’energia e contribuisci attivamente a creare un mondo migliore per tutti.

Una CER è un gruppo di persone, aziende, enti pubblici o privati che si uniscono per produrre energia da fonti rinnovabili, condividerla tra i membri e gestirla localmente.

Attraverso impianti fotovoltaici e tecnologie innovative, l’energia prodotta viene:

- Consumata direttamente chi la genera.

- Immagazzinata o condivisa con altri membri della comunità quando prodotta in eccesso.

L’obiettivo è ridurre i costi energetici, incentivare l’autosufficienza e abbattere le emissioni di CO2. Questo modello rappresenta un passo fondamentale verso la transizione energetica, rendendo le risorse rinnovabili accessibili a tutti.

Perché scegliere Soleffe (CER)

Soleffe è un punto di riferimento per la creazione e gestione di Comunità Energetiche Rinnovabili in Italia avendo avviato diverse configurazioni CER.

Supporto Completo

Ci occupiamo dell’installazione dell’impianto, della gestione tecnica e amministrativa, garantendoti un servizio senza costi per 20 anni, ovvero per l’intera durata della tariffa premio erogata dal GSE.

Accesso agli incentivi statali

Ti aiutiamo a beneficiare, degli incentivi statati previsti nel decreto CER

Innovazione

I nostri esperti tecnici sono al tuo fianco per ogni esigenza, dall’avvio alla gestione della CER.

I vantaggi delle Comunità Energetiche

Economici

Riduzione delle bollette e guadagni dall'energia condivisa

Ambientali

Taglio delle Emissioni e sostegno alla transizione energetica

Sociali

Rafforzamento del legame di comunità e innovazione locale

I vantaggi dell’ impianto fotovoltaico Soleffe

Autoproduzione di Energia

È possibile ridurre l’acquisto di energia evitando possibili aumenti delle tariffe energetiche e aumentare la potenza disponibile, quando l’impianto è in funzione, dimenticandosi del sovraccarico del contatore.

Risparmio in Bolletta

È possibile ridurre il consumo di energia fino al 50%. Con l’aggiunta di un sistema di accumulo è possibile raggiungere fino all’80% di risparmio.

Riduzione dell'impatto Ambientale

La produzione di energia 100% rinnovabile contribuisce alla riduzione delle emissioni di C02.

Incentivi Fiscali

Le detrazioni fiscali introdotte dallo Stato permettono di beneficiare di un risparmio rispetto all’investimento sostenuto. Per le famiglie attualmente è del 50% del capitale investito.

Incentivi GSE

Sulla base della regolamentazione del GSE, è possibile immettere in rete l’energia elettrica prodotta e non auto-consumata e ricevere una remunerazione, secondo modalità e termini del Gestore dei Servizi Energetici.

Aumento del valore dell'immobile

Poiché l’impianto fotovoltaico contribuisce all’aumento della classe energetica dell’abitazione, ne aumenta conseguentemente il valore della stessa.

Mettiti al riparo dal mercato energetico e con la nostra garanzia, soddisfatto o ripagato, hai la certezza di ottenre il risultato atteso.

Copyright 2021 . All rights reserved