L’impianto fotovoltaico è un sistema di autoproduzione di energia, in grado di convertire la luce del sole in energia elettrica. È composto principalmente da due elementi: i pannelli, che generano energia, e l’inverter, che la rende fruibile. Per immagazzinare l’energia prodotta in eccesso è possibile completare l’impianto installando anche un sistema di accumulo.
È possibile ridurre l’acquisto di energia evitando possibili aumenti delle tariffe energetiche e aumentare la potenza disponibile, quando l’impianto è in funzione, dimenticandosi del sovraccarico del contatore.
È possibile ridurre il consumo di energia fino al 50%. Con l’aggiunta di un sistema di accumulo è possibile raggiungere fino all’80% di risparmio.
La produzione di energia 100% rinnovabile contribuisce alla riduzione delle emissioni di C02.
Le detrazioni fiscali introdotte dallo Stato permettono di beneficiare di un risparmio rispetto all’investimento sostenuto. Per le famiglie attualmente è del 50% del capitale investito.
Sulla base della regolamentazione del GSE, è possibile immettere in rete l’energia elettrica prodotta e non auto-consumata e ricevere una remunerazione, secondo modalità e termini del Gestore dei Servizi Energetici.
Poiché l’impianto fotovoltaico contribuisce all’aumento della classe energetica dell’abitazione, ne aumenta conseguentemente il valore della stessa.
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur
sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore magna aliqua.
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur
sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore magna aliqua.